Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)
- Ufficio Comunicazione
- Notizie
Venerdì 22 settembre tavola rotonda FILCAMS-CGIL. Capitale della Cultura: quali prospettive nel turismo per un'occupazione di qualità a Bergamo?
Sarà un momento di confronto per chiedersi quali siano le prospettive per un'occupazione di qualità nel comparto del turismo a Bergamo, in questi mesi, ma anche dopo che si sarà conclusa l’opportunità offerta dalla Capitale della Cultura: la FILCAMS-CGIL di Bergamo organizza una tavola rotonda nel suggestivo scenario del Monastero di Astino, ai piedi di Città Alta, per venerdì 22 settembre con ingresso aperto a tutti (ore 11.00, sala del refettorio).
"Con questa iniziativa vogliamo sollecitare le istituzioni e le parti sociali coinvolte nel settore turistico ad avviare un vero e proprio confronto concreto per discutere di un nuovo modello occupazionale del comparto che rimetta al centro la qualità e l'umanità del lavoro, soprattutto nell'anno di Bergamo-Brescia Capitali della Cultura”, ha spiegato Nicholas Pezzè, segretario generale della FILCAMS-CGIL di Bergamo.