NOTIZIE

Proposte di legge di iniziativa popolare per un lavoro dignitoso e per il diritto alla salute

Firma anche tu: due leggi di iniziativa popolare per cambiare davvero le cose
È possibile cambiare le cose con una firma. Sono in corso due raccolte firme per proposte di legge di iniziativa popolare che mirano a ricostruire la sanità pubblica e a garantire dignità nel mondo degli appalti. Firma anche tu per trasformare questi obiettivi in realtà.

Per i diritti negli appalti

Il gioco è sempre quello: un’azienda prende il lavoro, poi lo scarica a un’altra, che lo gira a un’altra ancora.
A ogni passaggio qualcuno ci guadagna. E a perdere il 30% di stipendio e la sicurezza è chi sta in fondo alla catena.
Non è una fatalità se la maggior parte di chi muore sul lavoro è in subappalto. È il risultato di tempi impossibili, contratti stracciati e responsabilità rimbalzate da una scrivania all’altra.
Basta una firma per cambiare le cose: stesso lavoro, stesso contratto.
Una legge di inziativa popolare per dire basta ai subappalti a cascata e ai ritmi stabiliti solo sui profitti.

Firma anche tu

———————————————————-

Per il diritto alla salute

Rendiamo effettivo il diritto alla tutela della salute nel rispetto della Costituzione e della Legge 833/1978, rafforzando il Servizio Sanitario Nazionale e valorizzando il lavoro.

Approfondisci i contenuti e firma la proposta di legge

 

Torna in alto