Venerdì 6 giugno arrivano a Bergamo i Planet Funk, live al Bergamo NXT in piazzale Alpini, per l’edizione 2025 di ManiFesta CGIL.
ManiFesta è la festa della CGIL di Bergamo, un evento gratuito, aperto a tutte e tutti, per chi ha voglia di musica e di partecipazione. Non solo un concerto: anche uno spazio per ricordare che parlare di lavoro, diritti e condizioni è ancora necessario.
Planet Funk è il collettivo multiplatino che da 25 anni porta il meglio della musica dance ed elettronica italiana nel mondo. Nati nel 1999, hanno debuttato con la hit Chase The Sun e da allora sono diventati una delle band più rappresentative della scena elettro-dance internazionale, con brani come Who Said, Inside All the People e Nights in White Satin, tra i più suonati del 2025. Sul palco portano un potente A/V show, dove musica e immagini si fondono in un’esperienza dal vivo immersiva e visionaria.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione: il link su Ticketmaster è attivo. I posti sono limitati.
“Abbiamo scelto di tornare in piazza con un grande concerto gratuito e accessibile, con un gruppo internazionale come i Planet Funk, perché pensiamo che oggi sia più che mai necessario creare occasioni aperte, inclusive, in cui la CGIL possa parlare alle persone anche fuori dai luoghi tradizionali del sindacato – dichiara Marco Toscano, segretario generale della CGIL di Bergamo –. Durante la serata saranno presenti punti informativi: sarà possibile incontrarci, fare domande, confrontarsi. ManiFesta è anche questo: un modo diverso per tenere viva l’attenzione su ciò che succede nel mondo del lavoro, oggi sempre più frammentato e fragile.”
“Questa festa è un’occasione importante per incontrare i giovani – aggiunge Francesco Chiesa, responsabile Politiche giovanili della CGIL di Bergamo –: ci rendiamo conto che molti non conoscono chi siamo e cosa facciamo. In tanti non sanno che portiamo avanti battaglie e percorsi contro la precarietà lavorativa e per un reddito migliore. Vogliamo confrontarci con loro, perché solo insieme possiamo ottenere quei risultati che da soli non si riescono a raggiungere.”