NOTIZIE

RSU Esselunga Stezzano: alta partecipazione e conferma del lavoro svolto dai delegati uscenti

Si sono concluse le elezioni per il rinnovo della RSU allo stabilimento Esselunga di Stezzano, che hanno registrato un’alta partecipazione: su 140 aventi diritto, hanno votato in 101 lavoratrici e lavoratori, pari al 72,14%.

La Filcams CGIL ottiene 44 voti per Maria Tammaro e 22 per Salvatore Sparacello. La Fisascat CISL raccoglie 18 voti per Agostino D’Angela e 9 per Mirko Botter. Si registrano inoltre 1 scheda bianca e 3 schede nulle. In base ai risultati, i quattro candidati entrano tutti nella nuova RSU.

«Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato, che conferma la qualità del lavoro svolto dai delegati uscenti e la fiducia riposta dalle lavoratrici e dai lavoratori in una rappresentanza sindacale presente e concreta» dichiarano Filcams CGIL e Fisascat CISL.

«La forte affluenza al voto è un segnale importante in un contesto complesso: testimonia attenzione, partecipazione e la volontà di continuare a investire in un’azione sindacale capace di tutelare e migliorare le condizioni di lavoro.»

Torna in alto