NOTIZIE

Parmalat Albano: per la prima volta la FLAI CGIL ottiene la maggioranza alle elezioni RSU

Ampia partecipazione alle elezioni per il rinnovo della RSU nello stabilimento Parmalat di Albano: ha votato oltre l’84% delle lavoratrici e dei lavoratori, un dato che conferma la solidità della rappresentanza sindacale nel sito.

La lista FLAI CGIL risulta la più votata, con 48 voti su 78 validi (30 i voti alla FAI CISL), ottenendo due seggi su tre nonostante la riduzione del numero complessivo dei componenti RSU rispetto al passato.
Per la prima volta le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento scelgono la CGIL come forza di maggioranza.

Eletti per la FLAI CGIL Vincenzo Riccio, il più votato, e Massimo Rizzo, confermati dopo il lavoro svolto negli anni precedenti.

«Un passaggio importante, che riconosce l’impegno di questi anni e rafforza la nostra presenza nello stabilimento – dichiara Mauro Rossi, segretario della FLAI CGIL Bergamo –. Il nuovo mandato si apre con temi decisivi, dalla riorganizzazione del magazzino al rinnovo del contratto integrativo di gruppo, sui quali la RSU di Albano porterà un contributo significativo».

La FLAI CGIL ringrazia tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto e augura buon lavoro alla nuova RSU.

Torna in alto