Organismi Dirigenti

Il Comitato Direttivo

Organismo dirigente della CGIL. Ha la finalità di dirigere la Camera del Lavoro ed elegge ogni quattro anni il Segretario Generale e la Segreteria.
Imposta le iniziative di portata generale, verifica il complesso dell’attività sindacale, assicura il necessario coordinamento delle strutture in cui la CGIL si articola.
Il Comitato Direttivo della CGIL di Bergamo ha come presidente Marcello Gibellini e conta 79 componenti.

Acquaroli Ezio, Agazzi Andrea, Agostinelli Antonia Sonia, Amboni Orazio, Avogadro Patrizia, Barcella Rossella, Battista Francesca, Benedetti Chiara, Bernardini Elena, Bertazzoni Marcello, Berzi Cuni Colomba, Bolis Fulvio, Bonetti Marco, Camozzi Gabriele, Caputo Giacomo, Carioli Matteo, Carlessi Maria Teresa, Carminati Domenico, Carminati Luisa, Carrara Alfredo, Casanova Pierangelo, Cereda Katiuscia, Chiappa Luca, Chiari Angelo, Colleoni Mario, Colombo Annalisa, Coltura Monica, Comi Emmanuele, Cubito Fabio, Diani Marco, Ferrari Adelaide, Fratus Luciana, Frigeni Federica, Gagni Franco, Gagni Luisella, Gibellini Marcello, Givelli Emilio, Grisa Simone, Guerini Paola, Lazzarini Maria, Mafessoni Tarcisio, Mangiafico Fabio, Mascioli Giuseppe, Mauro Giorgio, Milesi Miriam, Mologni Fiorenza, Nava Gelmina, Nesi Adolfo, Nigro Sonia, Nole Rios Mercy Noemi, Nordli Inga Lill, Passera Augusta, Peracchi Gianni, Perini Tobia, Pessina Giacomo, Piras Marisa, Porati Daniela, Preda Giuliana, Previtali Stefano, Pusceddu Dino, Ravasio Claudio, Redondi Paola, Rossi Roberto, Rota Giuliana, Rottigni Valentino, Sala Marco, Scanzi Simonetta, Seck Tidiane, Serina Nicoletta, Severgnini Giuseppe, Signori Martino, Sivac Amela, Terzi Mario Antonio, Toscano Marco, Turani Paolo, Vavassori Giovanni Battista

Revisori dei conti

Invernici Giovanni Paolo, Gusmini Roberto, Passoni Lella, Rottoli Mariangela, Bertoli Anna e Viero Francesco

Assemblea Generale

Durante la Conferenza di Organizzazione che la Cgil ha tenuto nel corso del 2015 è stato deciso di allargare la partecipazione e la rappresentanza negli organismi dirigenti. A questo scopo sono stati eletti i componenti dell’Assemblea Generale, come previsto dallo Statuto della Cgil, in maggioranza attivisti e attiviste dei luoghi di lavoro e delle Leghe Spi.
Si riunisce di norma una volta l’anno per discutere e deliberare in ordine alle linee programmatiche e di indirizzo dell’attività sindacale. Inoltre, elegge il Segretario Generale, la Segreteria o uno o più componenti della stessa, e conseguentemente delibera su eventuali mozioni di sfiducia.
L’Assemblea Generale della CGIL di Bergamo ha come presidente Marcello Gibellini e conta 90 componenti.

Acquaroli Ezio, Agazzi Andrea, Agostinelli Antonia Sonia, Amboni Orazio, Avogadro Patrizia, Barcella Rossella, Battista Francesca, Belloni Alessandro, Benedetti Chiara, Bernardini Elena, Bertazzoni Marcello, Berzi Cuni Colomba, Bolis Fulvio, Bonetti Marco, Camozzi Gabriele, Caputo Giacomo, Carioli Matteo, Carlessi Maria Teresa, Carminati Domenico, Carminati Luisa, Carrara Alfredo, Casanova Pierangelo, Cereda Katiuscia, Chiappa Luca, Chiari Angelo, Colleoni Mario, Colombera Alda, Colombo Annalisa, Coltura Monica, Comi Emmanuele, Crivena Rossella, Cubito Fabio, D'Arcangelo Mara, De Pascale Claudia, Diani Marco, Ferrari Adelaide, Fratus Luciana, Frigeni Federica, Gagni Franco, Gagni Luisella, Galizzi Celestino, Gibellini Marcello, Givelli Emilio, Grisa Simone, Guerini Paola, LaPorta Michele, Lazzarini Maria, Mafessoni Tarcisio, Mangiafico Fabio, Marchesi Elisabetta, Mascioli Giuseppe, Mauro Giorgio, Milesi Miriam, Mologni Fiorenza, Nava Gelmina, Nesi Adolfo, Nigro Sonia, Nocerino Vincenzo, Nole Rios Mercy Noemi, Nordli Inga Lill, Passera Augusta, Peracchi Gianni, Perini Tobia, Pessina Giacomo, Pezzotta Elena, Piras Marisa, Poloni Gianluigi, Porati Daniela, Preda Giuliana, Previtali Stefano, Pusceddu Dino, Ravasio Claudio, Redondi Paola, Rossi Roberto, Rota Giuliana, Rottigni Valentino, Sala Marco, Scanzi Simonetta, Seck Tidiane, Serina Nicoletta, Severgnini Giuseppe, Signori Martino, Sivac Amela, Terzi Mario Antonio, Toscano Marco, Turani Paolo, Valtulina Eugenia, Vavassori Giovanni Battista