NOTIZIE

Disoccupazione agricola. Chiederla è un diritto. Entro il 31 marzo le domande. Alla Flai CGIL le compilazione dei moduli da inviare all’Inps

La disoccupazione agricola è una prestazione economica a cui hanno diritto i lavoratori agricoli dipendenti. Possono richiederla i lavoratori agricoli stagionali o a tempo determinato (avventizi) che abbiano maturato almeno 102 giornate di lavoro agricolo nel biennio 2024/2025, oltre ai lavoratori agricoli a tempo indeterminato licenziati nel corso dell’anno.

La domanda di disoccupazione agricola deve essere presentata in modalità telematica attraverso il portale dell’INPS ed entro il 31 marzo.

La Flai CGIL di Bergamo mette a disposizione dei lavoratori agricoli assistenza e consulenza per la compilazione e l’invio delle domande. È possibile rivolgersi alla sede di Bergamo, in via Garibaldi 3 (tel. 035 3594220), oppure alle sedi Flai CGIL presenti sul territorio provinciale a Clusone, Gazzaniga, Grumello del Monte, Ponte San Pietro, Romano di Lombardia, Trescore Balneario e Treviglio.

La Flai CGIL invita tutte le lavoratrici e i lavoratori agricoli interessati a verificare la propria posizione e a presentare la domanda entro i termini previsti.

—————————————–
SCARICA IL VOLANTINO

Torna in alto