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Federconsumatori: gravi criticità su Fly Go, segnalazioni anche a Bergamo

Negli ultimi mesi sono aumentate in modo significativo le segnalazioni relative alla piattaforma Fly Go, agenzia online per la prenotazione di voli. Anche a Bergamo diversi utenti si sono rivolti agli sportelli di Federconsumatori per segnalare disservizi, in particolare legati al mancato invio dei biglietti dopo l’acquisto.

Molti consumatori dichiarano di aver effettuato la prenotazione convinti di essere sui siti ufficiali delle compagnie aeree, ma in realtà si sono affidati, spesso inconsapevolmente, a un intermediario. Il problema si presenta quasi sempre nello stesso modo: conferma dell’acquisto ricevuta, ma nessun biglietto nei tempi indicati, né risposte risolutive da parte del servizio clienti.

In diversi casi i biglietti sono arrivati solo poche ore prima della partenza, in altri non sono mai stati inviati. Una situazione che ha causato disagi anche in presenza di viaggi legati a motivi urgenti o non rinviabili, come visite mediche o concorsi pubblici.

Fly Go Voyager Srl ha sede legale in Romania, circostanza che rende particolarmente complesso ottenere rimborsi o attivare procedure di tutela in caso di disservizi.

«Le truffe e i disservizi nel settore dei viaggi e delle vacanze sono purtroppo molto frequenti – commenta Christian Perria, presidente di Federconsumatori Bergamo –. Il nostro consiglio è di affidarsi sempre a operatori riconosciuti e di effettuare le prenotazioni esclusivamente tramite canali ufficiali».

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