NOTIZIE

La campagna referendaria parte sabato 12 aprile. Musica e partecipazione in Piazzale Alpini

Sabato sera a Bergamo si apre la campagna per i referendum sul lavoro e sulla cittadinanza dell’8 e 9 giugno. Una serata a ingresso libero a NXT (Bergamo, piazzale Alpini) tra musica dal vivo e partecipazione.

Ad aprire la serata sarà DJ Lola, eclettica e travolgente, che mescola techno, musica italiana e sonorità queer in un set imprevedibile e sempre in movimento.
A seguire il concerto dei Cornoltis, band bergamasca in attività dal 2008, diventata un piccolo culto grazie a brani come ATB e all’album Marrone. Una miscela di chitarre, ironia e autoironia, per un live sempre imprevedibile.

Durante la serata puoi informarti sui quattro referendum promossi dalla CGIL: per il reintegro in caso di licenziamento illegittimo, per estendere le tutele anche nelle piccole imprese, per limitare l’uso dei contratti precari e per rafforzare la responsabilità delle aziende in tema di sicurezza sul lavoro. A questi si aggiunge il referendum per ridurre da dieci a cinque anni il tempo necessario per ottenere la cittadinanza italiana.

Torna in alto