Sarà un racconto a più voci, quelle di sedici donne diverse per età ed esperienze, accomunate però dall’avere subito molestie, abusi o violenze per mano di uomini, compagni, amici di famiglia, conoscenti o superiori sul luogo di lavoro. Le loro testimonianze sono racchiuse nel libro, "Cosa vuoi che sia" (Battello stampatore, 2024), che sarà presentato giovedì 28 novembre in CGIL a Bergamo, nella settimana segnata dalla Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L’appuntamento è per le ore 18.30 nella sala Lama della sede di via Garibaldi 3. La curatrice del libro Silvia Polo sarà in dialogo con Annalisa Colombo, segretaria provinciale della Camera del Lavoro e parte del Coordinamento Donne della CGIL di Bergamo, e con Sara Modora dell'Associazione Aiuto Donna. Durante l'incontro, l'attrice Viviana Magoni proporrà alcune letture tratte dal volume.
Si tratta del terzo e ultimo appuntamento del ciclo di presentazioni di libri "Donne e Lavoro" che nasce da una collaborazione tra la biblioteca Di Vittorio della CGIL di Bergamo e libreria Palomar di Bergamo.