Notizie

Nidi gratis. Regione Lombardia rinnova il bando anche per il 2023-24. La domanda entro il 17 novembre

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

La Regione Lombardia ha rinnovato il bando che prevede la frequenza gratuita a nidi e micronidi pubblici o privati convenzionati con i Comuni che abbiano aderito all’iniziativa (verificare chiedendo al proprio nido, oppure al proprio Comune).

Per questa annualità il bando prevede l’erogazione di un bonus a copertura dell’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile dal Bonus Nidi Statale pari a 272,72 euro (per il Bonus statale la domanda si può presentare attraverso il Patronato INCA CGIL fissando una appuntamento scrivendo a ).
Per la misura “Nidi gratis regionale” i requisiti d’accesso sono:

  • ISEE ordinario/corrente inferiore o uguale a 20.000 euro
  • Figli di età compresa tra 0 e 3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche o private dei Comuni aderenti (non si considerano iscritti i bambini in lista d’attesa o frequentanti le “sezioni primavera”).
  • Retta mensile a carico dei genitori superiore a 272,72 euro.
  • Numero mesi di frequenza pari a undici

La domanda può essere presentata dal 23 ottobre al 17 novembre 2023 da un genitore appartenente al nucleo familiare all’interno del quale è presente il bambino iscritto al nido e per cui è stato presentato il modello ISEE. La domanda va presentata unicamente on line sul sito web della Regione (www.bandi.regione.lombardia.it), è necessario essere in possesso dello SPID.
Presso il Segretariato Sociale CGIL è attivo un servizio di consulenza e aiuto alla compilazione delle domande on line. È necessario prenotare, per tempo, un appuntamento telefonando al numero 035.3594396 (ore 9-12 e 14:30-17:30) oppure scrivendo a

Tutte le informazioni, il testo del bando e l’elenco dei Comuni aderenti sono disponibili sul web www.cgil.bergamo.it nella sezione CGIL SOCIALE – BANDI

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca