Sconto del 100% fino ad un massimo di 200 euro. A partire dall’8 novembre e fino all’esaurimento dei fondi la domanda direttamente presso gli stabilimenti termali
Il Bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescel-ti, fino ad un importo massimo di 200 euro, fino all’esaurimento delle risorse stanziate.
Il cittadino interessato dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta.
L’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.
Il buono non costituisce reddito imponibile dell’utente e non rileva ai fini del computo del valore dell’indicatore della situazione economi-ca equivalente – ISEE. L’elenco degli stabilimenti termali accreditati è pubblicato sui siti internet del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Invitalia: https://bonusterme.invitalia.it/terme-accreditate.html
La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.
Ai fini dell’ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulterio-ri benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vi-gente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono.
SCARICA: