Votato all'unanimità il rinnovo del premio di risultato SIAD Macchine e Impianti Bergamo. 160 euro di aumento, più flessibilità oraria e stabilizzazione dello staff leasing

Le lavoratrici e i lavoratori di Siad Macchine Impianti di Bergamo, azienda che occupa 250 dipendenti (in gran parte Impiegati), hanno votato all’unanimità il rinnovo del premio di risultato 2022/2024.

Le parti qualificanti del rinnovo riguardano :

• 160 euro di aumento a regime dell’ammontare massimo del premio
  • Estesa anche agli operai la flessibilità di entrata recuperabile a fine giornata
  • Una giornata di smart Working a settimana con l’impegno a sottoscrivere entro Settembre 2022 un accordo che tenga conto delle ulteriori richieste fatte in piattaforma, tra cui aumento giorni di smart working e riconoscimento buono pasto per questa tipologia di lavoro
  • Stabilizzazione dei lavoratori in staff leasing attraverso riduzione media del 15 % annuo della durata attuale, privilegiando nell’assunzione a tempo indeterminato in Siad Macchine e Impianti i lavoratori in somministrazione con anzianità pari o superiore ai 3 anni
  • Esteso ai componenti del nucleo familiare presente sullo stato famiglia quanto previsto da CCNL Metalmeccanici Industria in merito alla Banca Ore Solidale

"Il voto all’unanimità da parte delle lavoratrici e lavoratori di Siad Macchine Impianti ci dà ulteriore conferma del buon lavoro svolto in fase di contrattazione - ha commentato Luca Mantovani della Fiom Cgil Bergamo - con questo rinnovo abbiamo aperto un importante porta sulla stabilizzazione dei lavoratori in staff leasing e abbattuto un tabù sulla flessibilità oraria degli operai. Ringrazio la Rsu Fiom Cgil per il supporto durante la trattativa e l'impegno sindacale di ogni giorno all’interno della fabbrica”.