Sara Nava è la nuova segretaria generale FILCTEM-CGIL di Bergamo

È stata rinnovata con voto all'unanimità, lo scorso 8 luglio, la segreteria della FILCTEM-CGIL di Bergamo, il sindacato che tutela i lavoratori tessili, chimici, dell’energia e della gomma-plastica: la nuova segretaria generale è Sara Nava, 35 anni, madre di un figlio e in attesa del secondo.
Nava ha una laurea in scienze umanistiche, dal 2014 è stata funzionaria FILCTEM per la zona di Grumello del Monte, e nel 2018 è entrata a far parte della segreteria provinciale di categoria.

Alla guida della FILCTEM, Nava prende ora il posto di Ezio Acquaroli, che a breve raggiungerà l'età della pensione.
Con lei in segreteria ci sono Luca Cappanera e Giuseppe Enrico (foto).

"Sono contenta di poter continuare il lavoro svolto da Ezio in questi anni" ha commentato la neoeletta. "Alle spalle so di avere un gruppo dirigente solido che saprà supportare adeguademente la categoria anche nel periodo della mia assenza, legata alla nascita del mio secondo figlio. Abbiamo di fronte a noi appuntamenti importanti dal punto di vista della contrattazione. Dovremo saper cogliere le sfide presentate dalla transizione energetica e dal digitale, che stanno investendo i nostri settori. Sfide a cui dovremo prepararci ampliando le nostre competenze e con grande capacità di adattamento".