Zambaiti Parati di Albino, accordo sull'indennità di flessibilità. 800 euro in più lordi all'anno in busta paga

Tempo di lettura: 1 minuto

Buone notizie per la sessantina di lavoratori dei reparti di produzione della Zambaiti Parati di Albino: è stato raggiunto il 6 giugno e avrà decorrenza sin da subito un accordo sull’indennità di flessibilità che porterà in busta paga in media circa 800 euro lordi in più all’anno (il 3% della normale retribuzione).

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per un accordo che in qualche misura è in controtendenza rispetto alle intese su detassazione e welfare, più facilmente sottoscritte dalle aziende in questa fase storica. Qui, invece, si tratta di una integrazione monetaria allo stipendio, che non ha scadenza e che conta anche ai fini previdenziali” hanno commentato Tobia Perini, segretario generale della SLC-CGIL di Bergamo, e Giuseppe Autiero di FISTEL-CISL di Bergamo.