Notizie

Una sfida sostenibile, transizione green, qualità del lavoro. Martedì 30 maggio il convegno di CGIL Bergamo

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Non solo un’occasione per avviare un processo di sostenibilità ambientale che si dimostri seria ed efficace. La transizione verso un’economia green si profila come un’opportunità per dare impulso a nuovi ambiti occupazionali. Mentre il processo si delinea con contorni sempre più concreti, facendo intravedere la nascita di nuove filiere e ponendo come urgente la riconversione di quelle tradizionali, ai lavoratori si richiedono competenze rinnovate e aggiornate abilità. Se ben progettata, quella green può rivelarsi anche una transizione verso un lavoro di qualità.

Quali passi, dunque, si stanno muovendo in Italia e a che punto siamo a Bergamo?

È la domanda che la CGIL provinciale intende rivolgere ai propri ospiti martedì 30 maggio durante il convegno “Una sfida sostenibile. Transizione green, qualità del lavoro” (ore 10.00, sala Mosaico, Borsa Merci di via Petrarca 10 a Bergamo).

Interverrà con un contributo Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy di Regione Emilia Romagna. Saranno presenti Agostino Piccinali, presidente Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo, Paolo Malighetti, professore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale all’Università degli Studi di Bergamo e, dallo stesso dipartimento, il ricercatore Daniele Landi, oltre che Marco Toscano, segretario generale della CGIL di Bergamo.
Modera l’incontro Benedetta Ravizza, L’Eco di Bergamo.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca