Marcia Perugia-Assisi, anche la CGIL di Bergamo aderisce. Servizio bus, posti esauriti

Dopo la grande riuscita dell’evento “Bergamo Brescia in Cammino”, è il momento ora di rimettersi in marcia per l’edizione 2023 della Perugia-Assisi. Si svolgerà domenica 21 maggio e per raggiungere l’Umbria, da Bergamo, CGIL, CISL, la Rete della Pace e il Coordinamento Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani hanno messo a disposizione un servizio bus (posti esauriti).

Le parole d’ordine di quest’anno sono “Facciamo pace con i giovani”. A loro, alla loro formazione e al loro protagonismo è dedicata questa Marcia della pace. “Il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace” scrivono gli organizzatori sul sito web ufficiale (https://www.perugiassisi.org/). “Energie nuove, positive, creative, capaci di resistere alla violenza e alla guerra dilagante. Giovani immersi nella realtà ma capaci di sognare e desiderare una vita migliore. Giovani competenti, preparati a lavorare con un futuro in rapido cambiamento. Giovani generativi, impegnati ad affrontare le sfide contemporanee con passione e creatività. Giovani che si prendono cura della loro vita ma anche degli altri e del pianeta”.

La partenza del bus è fissata per domani sera (20 maggio) alle 23.45 dal parcheggio della Croce Rossa di Bergamo. Domenica il rientro da Assisi è previsto alle 16.