All’unanimità, lunedì 20 marzo, l’Assemblea generale della FILCTEM-CGIL di Bergamo ha eletto la nuova segreteria provinciale. Al fianco del segretario generale Ezio Acquaroli, confermato alla guida della categoria il 13 dicembre scorso, ci sono ora Sara Nava, 34 anni, dal 2014 assunta in CGIL (presente anche nella segreteria uscente e confermata) e Luca Cappanera, 53 anni, dal 2003 distaccato in CGIL dal Cotonificio Albini (nuovo ingresso).
Ai lavori di lunedì mattina, che si sono tenuti nella sala Lama della sede di via Garibaldi, era presente anche Luisa Perego, segretaria generale di FILCTEM-CGIL Lombardia.
Durante la scorsa settimana anche il comparto dei trasporti, delle cooperative di facchinaggio e della logistica, rappresentato dalla FILT-CGIL, ha completato la formazione dei propri organismi dirigenti eleggendo la nuova segreteria, che lavorerà con Marco Sala, il segretario generale confermato al termine del congresso di categoria il 15 dicembre scorso.
All'unanimità sono stati eletti segretari FILT Giuseppe Previtali, 58 anni, dipendente di UPS, Pierluigi Costelli, 31 anni, in CGIL dal 2016, entrambi alla prima nomina, ed Elena Malanchini, 44 anni, dipendente di Airport Global Service Spa (AGS), confermata in segreteria.
Per il sindacato regionale, era presente ai lavori Angelo Piccirillo della FILT-CGIL Lombardia e di Milano.