FILLEA-CGIL Bergamo, eletta la nuova segreteria. Al fianco di Luciana Fratus, ci sono Alfredo Carrara e Massimo Raccuia

Tempo di lettura: 1 minuto

All’unanimità, venerdì 10 marzo, l’Assemblea generale della FILLEA-CGIL di Bergamo ha eletto la nuova segreteria provinciale. Al fianco della segretaria generale Luciana Fratus, confermata alla guida della categoria il 15 dicembre scorso a conclusione della fase congressuale, ora lavoreranno Alfredo Carrara, 54 anni, delegato alla Magnetti spa, iscritto alla FILLEA-CGIL da oltre 35 anni, e Massimo Raccuia, 51 anni, funzionario FILLEA a tempo pieno.

“Le prime sfide che attendono questa nuova segreteria sono di certo quelle delle imminenti mobilitazioni nazionali: la manifestazione dei lavoratori dell’edilizia a Torino il 1° aprile e quella degli addetti del comparto di legno e arredo, a Milano fuori dal Salone del Mobile, il 21 aprile” ha ricordato poco fa la segretaria Fratus. “Metteremo il massimo impegno per la migliore riuscita possibile di questi due momenti di protesta”.

Ai lavori di questa mattina, che si sono tenuti nel salone dell’Agriturismo Albano sant’Alessandro, nell’omonima località bergamasca, erano presenti anche Roberto Rocchi, segretario organizzativo della FILLEA-CGIL Lombardia, e Marco Toscano, segretario generale della CGIL di Bergamo.