SPI-CGIL Bergamo e regionale per LiberEtà, la sfida al bocciodromo per 140 ragazzi con disabilità in arrivo da tutta la Lombardia

Tempo di lettura: 1 minuto

Centoquaranta ragazzi, una settantina di coppie, si sono sfidati il 10 marzo al bocciodromo di via Fossoli a Bergamo (zona stadio) nell’iniziativa organizzata da SPI-CGIL di Bergamo e della Lombardia nell’ambito dei giochi di LiberEtà.

Tra educatori, assistenti, volontari, sono stati presenti all’evento circa 250 persone. All’avvio dei giochi è intervenuto Mario Belotti, responsabile dell’Area Benessere dello SPI-CGIL provinciale. Poi hanno preso la parola l’assessora del Comune di Bergamo Marcella Messina, il segretario generale dello SPI-CGIL Lombardia Valerio Zanolla e Augusta Passera, segretaria SPI di Bergamo. Hanno partecipato anche i rappresentanti di FIB, Federazione Italiana Bocce.

1 IMG 20230310 WA0030

I partecipanti alle gare di bocce, tutti giovani e con disabilità, provengono da diverse province della regione. L’evento ha il patrocinio del Comune di Bergamo.

2 IMG 20230310 WA0019