Si tiene a Bergamo il VII congresso nazionale della SLC-CGIL. Tre giorni di lavori per 328 delegati da tutt'Italia

Tre giorni di lavori per 328 delegati in arrivo da tutt’Italia: si apre martedì 7 febbraio a Bergamo il settimo Congresso nazionale della SLC-CGIL, il sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni e dell'emittenza, dell'industria cartaria grafica ed editoriale, dei servizi postali e della produzione culturale. L'evento avrà luogo al Centro congressi Giovanni XXIII fino a giovedì 9.

Durante la tavola rotonda dal titolo “Parliamo di futuro” in programma per mercoledì 8 febbraio si discuterà dell’impatto della digitalizzazione sui comparti che la SLC segue. Parteciperanno Francesco Rutelli, presidente dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e digitali, Karen Nahum, direttore generale dell’Area Publishing & Digital del Gruppo 24 Ore, Stefano Balassone, professore di Economia dei media e di economia e management dello spettacolo all’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, e Fabrizio Solari, segretario generale della SLC-CGIL nazionale. Moderata l’incontro Luca Telese, giornalista.

Tra gli ospiti attesi invece il 7 febbraio ci sono Laura Di Raimondo (Asstel), Paolo Chiriotti (Tim), Sebastiano Sonza (Openfiber), Francesco Angelo Siddi (Confindustria Radio Tv), Lorenzo Poli (Assocarta), Emilio Albertini (Assografici), Maurizio De Carli (Cna), Francesca Reich (Poligrafico e Zecca dello Stato), Matteo Del Fante (Poste Italiane), Antonio Nervi (Fondoposte), Francesco Rutelli (Anica), Fulvio Macciardi (Anfols), Umberto Calcagno (Assocalciatori), Mario Petito (Uni Europa).
A trarre le conclusioni interverrà giovedì 9 febbraio il segretario nazionale CGIL, Emilio Miceli.

Il programma completo: https://www.slc-cgil.it/images/VII_Congresso_naz._SLC_CGIL_-_Programma.pdf