Esprimendo la propria vicinanza ai cittadini rimasti coinvolti nella vicenda dell’agenzia di viaggi Arlecchino di Seriate e delle prenotazioni mai avvenute di vacanze già pagate, Federconsumatori Bergamo invita chi ha subito un danno a presentarsi nella propria sede di via Garibaldi 3 a Bergamo per ottenere l’assistenza e la tutela legale necessarie.
“Dalle notizie diffuse sulla stampa locale, l’agenzia avrebbe chiuso esponendo un cartello nel quale chiede di inviare una e-mail in cui ciascun cliente deve descrivere quanto accaduto. Federconsumatori reputa, però, lo strumento messo a disposizione non sufficiente: chiedere ai cittadini raggirati di spiegare via email quale danno abbiano subito e presentare una denuncia all’autorità giudiziaria sono azioni che non bastano” dichiara Christian Perria, presidente di Federconsumatori Bergamo. “È necessario che i responsabili della S.r.l. Arlecchino Viaggi si facciano parte attiva per comprendere quante persone siano rimaste coinvolte per potersi così prontamente attivare, con la propria assicurazione, al fine di risarcire nel minor tempo possibile tutti coloro che hanno versato soldi nella speranza di poter trascorre una vacanza”.
Federconsumatori Bergamo è disposizione per fornire l’assistenza necessaria dal 21 agosto, alla riapertura dopo la settimana di pausa estiva. Chiamare il numero 035.3594430 o scrivere a