Articoli NIDIL

Amazon Accordo Ottobre 2022

AMAZON, siglato accordo con i Sindacati

Tempo di lettura: 1 minuto

Definita intesa tra CGIL, CISL e UIL con Amazon Logistica e Amazon Transport per tutto il personale operativo e amministrativo, addetto alle operazioni di magazzino (dipendente a tempo indeterminato e determinato, in somministrazione a termine e a tempo indeterminato) e che già non sia oggetto di trattamenti economici specifici unilaterali.

Ecco il risultato ottenuto:

• Revisione del valore del ticket buono pasto, da 5 a 7 euro
  • Incremento retribuzione base del 2% dal 1 ottobre 2022
  • Accesso welfare aziendale di 500 euro da novembre 2022

I sindacati esprimono soddisfazione per l’importante risultato raggiunto con l’intesa che concretizza finalmente il percorso negoziale avviato con Amazon e realizza una positiva risposta per il personale in una fase congiunturale critica per i lavoratori e le lavoratrici.

Nelle prossime settimane verranno organizzate delle assemblee sindacali sia a Casirate d'Adda (LIN8) che a Cividate al Piano (BGY) per spiegare i termini dell'accordo.

Continueremo il confronto per il miglioramento delle condizioni di lavoro, l’ampliamento dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e, sul tema del lavoro temporaneo, per dare opportunità di continuità occupazionale al personale coinvolto.

Leggi il comunicato sindacale completo.