Lunedì 21 ottobre Pier Luigi Bersani in un’iniziativa di FILCAMS-CGIL al Polaresco di Bergamo

Tempo di lettura: 1 minuto

Si discuterà delle strade che permettono di “Valorizzare il lavoro per ridurre le disuguaglianze” – come recita il titolo - tentando di individuare politiche di prospettiva che siano promotrici di un cambiamento di qualità: al Polaresco di Bergamo lunedì 21 ottobre la FILCAMS-CGIL di Bergamo organizza un incontro con Pier Luigi Bersani.

Per due volte presidente dell'Emilia-Romagna (1993 e 1995) e per tre volte ministro (dell'Industria, dei Trasporti, poi di nuovo al ministero dell'Industria denominato Sviluppo economico) nei governi dell'Ulivo (Prodi, D'Alema, Prodi), Bersani è stato poi europarlamentare e deputato della Repubblica. Come dirigente dei Democratici di Sinistra ha contribuito a fondare il Partito democratico. Nel 2009 è stato eletto segretario del Pd, nel 2013 è stato candidato del centrosinistra alla Presidenza del Consiglio.

L’appuntamento è lunedì alle ore 14.30, in via del Polaresco 15 a Bergamo. Introduce l’incontro Nicholas Pezzè, segretario generale di FILCAMS-CGIL Bergamo. A dialogare con Pier Luigi Bersani sarà Lorenzo Cortinovis, sindacalista della categoria.