Bergamo-Brescia in cammino. Se vuoi la pace, prepara la pace. Anche la CGIL alla marcia del 7 maggio

Una marcia in cui le due capitali italiane della cultura si uniscono per parlare di pace: aderisce anche la CGIL orobica all’iniziativa di cammino e di incontro organizzato per domenica 7 maggio, con partenza sia da Bergamo che da Brescia, per incontrarsi a metà strada.

Sarà un grande momento di condivisione, con ospiti d’eccezione, buona musica e festa per tutti. Da Bergamo, l’appuntamento è al Teatro Palacreberg, via Pizzo della Presolana (ore 8.30 domenica mattina). L’itinerario bergamasco sarà di una lunghezza pari a 26,9 km e collegherà 10 Comuni della provincia. In particolare, oltre Bergamo, Gorle, Scanzorosciate (9.00), Torre dei roveri (9.40), Albano Sant’Alessandro (10.00), Brusaporto, Bagnatica (11.00), Costa di Mezzate, Bolgare (11.50), Telgate (12.30) e, ovviamente, Palazzolo sull’Oglio (14.00).

“Il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani di Bergamo e il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale di Brescia insieme alla Rete della Pace di Bergamo e alla Consulta della Pace di Brescia organizzano questo momento di cammino e di incontro per condividere e diffondere una cultura di pace, consapevoli che solo promuovendo la partecipazione di tutte e tutti si può realizzare un percorso unitario e globale che renda possibile la pace”. Così comincia l’appello degli organizzatori (a questo link consultabile per intero: https://www.bergamobresciaincammino.it/appello/).

Tutti i dettagli organizzativi sul sito www.bergamobresciaincammino.it