Notizie

Il lavoro crea il futuro. Verso il IX Congresso della CGIL di Bergamo. I materiali

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Dopo la Conferenza di Organizzazione dello scorso anno, ci avviamo ora verso la stagione che ci vedrà impegnati nel Congresso della CGIL. Sarà il diciannovesimo a livello nazionale, il nono per la Camera del Lavoro di Bergamo.

Le date, inizialmente fissate tra la seconda metà di ottobre e fine anno, sono slittate nei mesi successivi a causa dell'improvvisa crisi di Governo e per le elezioni politiche del 25 settembre. Sarebbe stato complicato, infatti, svolgere le assemblee di base in piena campagna elettorale. Le assemblee a questo punto si concentreranno - seppur indicativamente per quanto riguarda il nostro territorio - non più a settembre, ma nel mese di novembre. Sarà quello il momento di presentazione e discussione dei due documenti congressuali alternativi.

Il Congresso provinciale, che chiude la tornata di quelli di tutte le categorie, si terrà il 12 e il 13 gennaio all’Auditorium Sant’Alessandro a Bergamo.
Quest’anno l’appuntamento congressuale riveste un’importanza particolare vista la situazione politica e viste le oggettive difficoltà economiche dovute, dopo una iniziale ripresa post pandemia, al conflitto russo-ucraino. Infine è utile ricordare che siamo nel bel mezzo dell’applicazione del P.N.R.R., sul quale la CGIL ha dato e continuerà a dare il proprio contributo e a far sentire la propria voce per tutelare lavoratori e pensionati.

 I documenti congressuali

Il regolamento congressuale (scarica il pdf)

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

CGIL di Bergamo - Copyright © 2021 | C.F: 80020770162 | Cookie Policy

Cerca