Notizie Federconsumatori

Coronavirus, tamponi, test sierologici e vaccinazioni antiinfluenzali. A quando le vaccinazioni per combattere la pandemia? A quando le vaccinazioni per combattere la pandemia?

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Dopo avere registrato vistose carenze nell’affrontare la seconda ondata del contagio di Coronavirus; sulla gestione dell’emergenza in parte dovuta al fallimento del “tracciamento” dei Contagiati; dei tempi necessari per sottoporsi ai “Tamponi”; verificata l’affidabilità delle “assicurazioni” sul piano di vaccinazione anti influenzale (con relative mancanze dei vaccini),… si esigono informazioni “serie” per rassicurare coloro i quali vorrebbero sapere come, dove e quando saranno disponibili i vaccini anti Covid dei quali si dice un gran bene e si fa un gran parlare.

C'è una programmazione per le priorità, per la logistica e per l'informazione?
C’è il personale medico e infermieristico necessario a garantire il corretto svolgimento delle vaccinazioni?
Una volta vaccinati coloro che sono più esposti di altri al contagio (personale sanitario, Forze dell’ordine, ricoverati nelle RSA, addetti ai servizi pubblici, ecc…), come si pensa di gestire le restanti “priorità”?
Nei vari Comuni della bergamasca i Cittadini saranno chiamati (da chi?) a presentarsi per sottoporsi al vaccino, oppure dovranno fare Loro richiesta di vaccino? Stabilite le fasce di “priorità”, quale sarà l’ordine di chiamata?
In ogni Comune sono già disponibili gli spazi necessari per accogliere tutti e tutto ciò che servirà a potere erogare in sicurezza le vaccinazioni, o devono essere ancora reperiti?
Quale sarà la “fonte” (si spera univoca) che darà le necessarie informazioni su dove e quando ognuno potrà vaccinarsi?
Negli studi medici, molti dei quali sono costituiti da diversi dottori, le vaccinazioni si sovrapporranno al normale flusso di pazienti o verranno eseguite in orari differenziati per evitare assembramenti?

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

CGIL di Bergamo - Copyright © 2021 | C.F: 80020770162 | Cookie Policy

Cerca