Notizie Federconsumatori

Mercatanti e misure anti-contagio Covid 19. Soldi spesi inutilmente. E le autorità dove sono

Federconsumatori Bergamo segnala ressa ai Mercatanti. Misure anti-Covid a parole.

Grande manifestazione popolare sul Sentierone + giornate soleggiate + voglia di muoversi liberamente dopo mesi di sacrifici = liberi tutti.
Non bisognava essere dei geni della lampada per prevederlo. Altrettanto prevedibile è che, come dimostra lo stillicidio di contaminazioni, ricoveri in ospedale e decessi per Covid, il “liberi tutti” comporta dei grossi rischi.
Ed era anche ovvio che non sarebbero bastati dei cartelloni con scritto le buone regole da osservare. Però si è voluto procedere in omaggio al dio degli affari.
A questo punto non resta altro che affidarsi alla buona sorte e sperare nella fortuna perché non si torni nelle condizioni vissute l’autunno dello scorso anno.
Una cosa va però detta: non è questo il modo di ricordare i nostri morti e ringraziare coloro che hanno rischiato la vita per proteggerci e curarci durante i periodi critici di pandemia.
Inoltre chiediamo di risparmiarci la beffa di dovere leggere che si è fatto di tutto e di più per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.
Sarebbe stato meglio devolvere i soldi spesi inutilmente per la sicurezza a fini diversi.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

CGIL di Bergamo - Copyright © 2021 | C.F: 80020770162 | Cookie Policy

Cerca