Notizie Federconsumatori

Grazie di che? Perché mai i cittadini di Bergamo dovrebbero ringraziare la Lega?

MANIFESTO LEGA

La città è tappezzata da manifesti della Lega Nord che si appropria di quanto fatto dall'Amministrazione comunale, dai City Angels, dai Rangers, dai Carabinieri, dalla Polizia Penitenziaria e dai Finanzieri in congedo, per l'intervento contro gli abusivi al parcheggio del Nuovo Ospedale: a che titolo?
Da notizie di stampa del 20 gennaio u.s. risultava che gli "abusivi" e i mendicanti erano stati allontanati da vigilantes pagati dal gestore del parcheggio (BHP) con la collaborazione della Polizia Locale.
Le maggiori telecamere sono dovute a scelte fatte e pagate dall'Amministrazione comunale (cioè con i soldi dei Contribuenti).
I Volontari citati non crediamo siano "ronde" leghiste.
Le forze dell'Ordine sicuramente sono al servizio dei Cittadini e non di un partito politico.
"Magari" la Lega, che ha potere in Comune, Provincia e Regione, si fosse mossa per risolvere il problema annoso (7.500 firme di Cittadini esasperati) del costo esorbitante che si paga per parcheggiare al Papa Giovanni XXIII.
O, magari, non si è mossa proprio perché corresponsabile, assieme all'Azienda Ospedaliera, dell'infausta "convenzione" che ha prodotto l'attuale situazione?
In ogni caso, Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali, fosse solo per chiarezza, non hanno nulla da ridire su queste affermazioni che inducono a credere che tutte le cose descritte nei manifesti citati (+ TELECAMERE + SICUREZZA PARTECIPATA grazie a CITY ANGELS; RANGER; CARABINIERI; POLIZIA PENITENZIARIA, E FINANZIERI IN CONGEDO) siano dovuti a una parte soltanto?