Parliamo di un gruppo di Agenti della Polizia Locale distaccati presso i locali ricavati tre anni fa nel Propileo Ovest di Porta Nuova.
Chi pensasse ad un distaccamento utile a presidiare il territorio, probabilmente non è a conoscenza delle attività svolte in quegli spazi.
Di fatto i preziosi locali (vista l'ubicazione), e gli ancora più preziosi Agenti, sono utilizzati per svolgere pratiche riguardanti occupazioni di suolo pubblico e richieste di autorizzazioni a svolgere manifestazioni politiche.
Sono aperti al pubblico soltanto 3 ore e 45 minuti al giorno cinque giorni alla settimana; dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15
A questo si aggiunge un non meglio definito "PUNTO INFORMAZIONI" a cura del Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile.
Poiché non passa giorno senza che i nostri Amministratori si lamentino (pur con molte ragioni valide) per la mancanza di risorse necessarie a garantire servizi ai Cittadini, riteniamo uno spreco di risorse l'uso di questo edificio per svolgere funzioni che possono efficacemente essere erogate presso l'adiacente Palazzo Uffici in piazza Matteotti 3. Luogo quest'ultimo dove sono concentrate, e ottimizzate, le diverse funzioni amministrative comunali.
Sulla questione riterremmo interessante si conoscesse l'opinione dell'Assessore al bilancio, tributi, affari generali e legali, sicurezza e protezione civile al quale trasmettiamo il presente comunicato stampa.
Postazione Polizia Locale ai Propilei: È necessaria? Federconsumatori segnala quella che si potrebbe definire una spesa inutile
Tempo di lettura: 1 - 2 minuti