Notizie Federconsumatori

Città di Bergamo: servizio di pulizia caditoie affidato a Uniacque...| Ridateci Aprica (o, almeno, la medesima disponibilità a pronti interventi). Le fognature servono se sono funzionanti.

Tempo di lettura: 1 minuto

 FTOMBINIederconsumatori Bergamo denuncia la situazione creatasi a Bergamo dopo che, da quest’anno, la gestione del servizio di “pulizia caditoie” è passata da Aprica ad Uniacque.
Sino alla fine del 2016 a noi comuni cittadini non era chiaro quando e quali caditoie (comunemente definite e conosciute come “chiusini) che troviamo ai lati delle strade in quanto servono al deflusso delle acque meteoriche, in modo che le medesime in caso di forti precipitazioni siano convogliate nella rete fognaria e si eviti l’allagamento di strade, seminterrati, ecc…, fossero oggetto di manutenzione (pulizia) da parte del gestore del servizio.
Ora, con la nuova gestione affidata ad Uniacque, pare ci sia un piano programmatico degli interventi. Sembrerebbe una notizia positiva se non fosse che, al di fuori del “programma”, Uniacque non prevede interventi di tipo a chiamata.
Questo significa che nel caso di chiusini intasati oggi, se il “programma” ne prevede la manutenzione mesi dopo, Uniacque, sino alla data programmata, non interviene. E le possibili conseguenze si possono facilmente immaginare.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca