Notizie Federconsumatori

Difficoltà a ottenere il passaporto: Che fare?

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Anche in questi giorni Federconsumatori Bergamo sta ricevendo segnalazioni da parte di Persone che lamentano difficoltà nell’accedere agli uffici che rilasciano i passaporti, sia online, sia tramite gli Uffici comunali (i quali, a loro volta, devono seguire le procedure previste per l’accesso al sito).
Poiché già il mese scorso avevamo avuto sollecitazioni affinché intervenissimo presso l’autorità competente a porre il problema, verso la fine di gennaio abbiamo incontrato il Questore di Bergamo per esporgli le difficoltà manifestate dalle persone che devono fare/rifare il passaporto.
Dal Questore abbiamo avuto spiegazioni sul motivo per cui l’agenda online delle prenotazioni si rinnova a partire rigorosamente alle ore 8 dei giorni di apertura al pubblico degli sportelli e, soprattutto, la rassicurazione che l'Ufficio Passaporti è in grado di soddisfare tutte le richieste che vengono poste… A condizione che si rispettino, da parte dei richiedenti, le procedure indicate sul sito internet della Polizia di Stato e della Questura di Bergamo.
In caso di difficoltà di prenotazione è sempre possibile scrivere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al seguente indirizzo: e, assicurano, riceverete tramite lo stesso mezzo, nel più breve tempo possibile, una risposta ai vostri quesiti.
Per opportuna conoscenza si allega il documento relativo a "come fare per richiedere il passaporto" in caso di urgenza e prima della tempistica offerta dall'agenda passaporti online.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca