Notizie Federconsumatori

Situazione “Legler” e iniziative di Federconsumatori

Tempo di lettura: 1 minuto

Federconsumatori Bergamo ha chiesto al Commissario Giudiziale di verificare la legittimità e liceità dell’operato degli Amministratori della Cooperativa Legler a monte della richiesta di concordato preventivo in bianco, con particolare attenzione a quanto è stato incassato nel 2017 e quanto viceversa è stato restituito ad alcuni dei Soci/Risparmiatori.
In tale contesto al Commissario abbiamo chiesto di verificare l’opportunità di attivare la procedura dell’azione di responsabilità nei confronti degli Amministratori.
Ci siamo associati all’iniziativa del “Comitato Soci Legler con libretto” e, a nostra volta, abbiamo avanzato richiesta di “audizione” al Presidente della Commissione Attività Produttive Barbara Saltamartini con lo scopo di rappresentare la situazione creatasi nella Cooperativa di Consumo Legler di Ponte San Pietro.
Nell’occasione vorremmo conoscere come intenda la Commissione valutare l’opportunità di rivedere il quadro normativo in modo tale che preveda maggiori tutele e controlli sul prestito sociale e sulle cooperative a tutela di consumatori/risparmiatori: sollecitando maggiore responsabilità degli organismi associativi di rappresentanza di livello superiore.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca