I gestori telefonici hanno dimostrato di non voler rispettare il criterio stabilito dall’Authority e continuano imperterriti ad esortare i clienti a presentare – tramite una telefonata, un fax, una PEC, una mail, un messaggio di posta ordinaria o attraverso il sito web – specifica richiesta per la restituzione dei giorni illegittimamente erosi.
Gli sportelli della Federconsumatori continuano a ricevere richieste di informazioni e di assistenza da parte di Cittadini esasperati per l’inaccettabile tempo di attesa. Per non venire meno al giusto principio della restituzione automatica noi continuiamo a SUGGERIRE a tutti di aspettare e non ci prestiamo al gioco di chi vorrebbe costringerci a fare domande non dovute.
Nessuna richiesta va inoltrata per ottenere i rimborsi: devono essere automatici!
La diffusione di indicazioni inesatte sulla questione costituisce potenzialmente un enorme vantaggio economico per le aziende e altrettanto svantaggio per gli Utenti del servizio, in quanto la presunta necessità di presentare richiesta di rimborso può finire di fatto per indurre molti utenti a desistere.
ATTENZIONE: ricordiamo che la fatturazione a 28 giorni fu applicata automaticamente dai Gestori.
Per analogia, se vogliamo vedere riconosciuti i nostri diritti, in questo caso specifico dobbiamo renderci conto che assecondando la logica che subordina il rimborso alla presentazione di una richiesta si rischia di legittimare questa inaccettabile procedura.
Rimborsi fatturazione a 28 giorni
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