Scopri il bonus di 200 euro per la scuola e per il materiale didattico e i libri. Un prezioso contributo erogato dall'ente bilaterale Ebitemp, aperto a tutti i lavoratori e alle lavoratrici delle agenzie di somministrazione senza limiti di reddito.
Questo bonus, diverso dalla dote scuola, può essere richiesto ogni anno scolastico per sostenere le spese scolastiche per i figli che frequentano una scuola elementare, media, superiore o università.
Importo del bonus
Si può ottenere un contributo di 200 euro per ogni figlio fiscalmente a carico iscritto a istituti scolastici, dalle primarie all’università.
Requisiti
Hanno diritto a richiedere il bonus tutti lavoratori e le lavoratrici che lavorano o che hanno lavorato con le agenzie in somministrazione a tempo determinato o indeterminato per almeno 60 giorni nell’anno scolastico. Il conteggio dei 60 giorni inizia dal 1° settembre di ogni anno e si azzera il 31 agosto dell'anno successivo.
Come richiederlo?
La domanda può essere fatta online dal sito www.ebitemp.it
Se si desidera assistenza nella verifica dei documenti e nella gestione della domanda, ci si può rivolgere a NIDIL CGIL fissando un appuntamento allo 035.3594183 o scrivendo una mail a .
Clicca qui per scoprire orari e sedi in cui presentare la domanda.
Documenti necessari
Prepara questi documenti:
- Carta di identità
- Tessera sanitaria
- Ultima busta paga
- Contratti con l'agenzia e le proroghe (per contratti a tempo determinato)
- Codice IBAN
- Tessera sanitaria dei figli
- Informazioni sull'istituto, classe e sezione frequentata dai figli
- Numero di telefono e indirizzo e-mail
- Modulo compilato e firmato - scaricalo qui
La domanda va presentata entro il 31 agosto di ogni anno.
Hai bisogno di informazioni?
Per ogni informazione contattaci al 035.3594183 o invia una mail a .