Notizie Federconsumatori

Aiuto agli ultimi e contrasto al degrado| Si può fare!

Tempo di lettura: 1 minuto

DEGRADO1       DEGRADO2

Federconsumatori da alcuni mesi sta sollecitando l’Amministrazione comunale di Bergamo perché si attivi ad affrontare e risolvere il problema che vede un gruppo di emarginati (in continuo aumento) bivaccare in alcune zone della città.
Eclatante la situazione creatasi alla Stazione Autolinee dove una trentina di persone stendevano i loro miseri giacigli, giorno e notte, lungo il viale degli Arrivi.
Ultimamente Federconsumatori ha avuto l’opportunità, durante un confronto pubblico, di sottoporre il tema all’Assessore alla coesione sociale; politiche sociali, politiche giovanili, reti sociali, integrazione, pari opportunità Maria Carolina Marchesi, la quale, bene avendo presente la situazione, si è impegnata a moltiplicare gli sforzi per ulteriormente aiutare chi ne ha bisogno e, allo stesso tempo, rendere ai luoghi pubblici il doveroso decoro.
Oggi, con l’auspicio che non si tratti di un caso estemporaneo, abbiamo verificato che rendere il luogo pubblico agibile per l’uso cui è dedicato è possibile.
Di questo fatto rendiamo merito all’Amministrazione comunale.