Notizie Federconsumatori

La sicurezza domestica è una cosa seria| Attenzione a cosa si acquista credendo sia uno strumento utile a prevenire le fughe di gas

Tempo di lettura: 1 minuto

Il problema è che c’è sempre qualcuno che cerca di carpirci soldi vendendoci aggeggi che non servono a quello che ci vien fatto credere.
In Federconsumatori oggi abbiamo ricevuto la seguente segnalazione:
“Nelle cassette delle lettere in zona IV Novembre, Bergamo città, sono stati messi dei volantini che preannunciano la visita di “addetti” che, a nome di “Nuove Costruzioni srl”, propongono l’inserimento del VOCALGAS.”
A prescindere dal fatto che gli apparecchi proposti NON PREVENGONO LE FUGHE DI GAS e partono dal prezzo unitario di c.a 300 euro cadauno, Federconsumatori invita a diffidare di chi induce a credere che sia sufficiente installare un apparecchio qualsiasi per scongiurare scoppi, incendi e fughe di gas.
Dato che la sicurezza è una cosa seria, noi consigliamo di rivolgersi a tecnici specializzati, scelti da voi, e che non si presentano con il cartellino della ditta x ma con quello dell'iscrizione alla Camera di Commercio.